lunedì 28 aprile 2014

Garnier Ultra Dolce Balsamo alla mandorla dolce e fiori di loto

Buon pomeriggio! Il tempo non è il massimo, quindi mi sembra un'ottima idea scrivere una nuova recensione.
Nei precedenti post avevo pubblicato i miei acquisti al Tigotà e tra questi avevo comprato il balsamo della Garnier Ultra Dolce alla mandorla dolce e fiori di loto.
Come mai ho comprato un balsamo Garnier? Ottima domanda! Come avrete intuito dagli ultimi acquisti, voglio comprare soprattutto prodotti bio ed è risaputo che le marche a grande distribuzione non contengono molti principi naturali. Per fortuna la Garnier ha creato questo balsamo al 96% biodegradabile e non contiene PARABENI, SILICONI e COLORANTI.



Cosa troviamo sul sito dell'azienda?

Con la sua formula 98% biodegradabile, il balsamo UD alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto contribuisce a rispettare il pianeta, permettendone anche un uso frequente. Il balsamo UD alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto associa l’estratto di mandorla dolce dalle proprietà addolcenti, all’estratto di fiori di loto noti per la loro delicatezza, in una crema districante che si distribuisce istantaneamente sui tuoi capelli senza appesantirli.

Cosa ne penso?

Mi piace tantissimo!!!!!!!! Il profumo è davvero buono e delicato, infatti i bei ricordi che ho dei prodotti Ultra Dolce sono proprio le profumazioni. Dopo che laviamo il balsamo, i capelli sono morbidissimi, soffici e mi sembrano anche nutriti. Una cosa che mi è piaciuta molto è che non lascia una nessuna traccia sui capelli, anzi risultano molto puliti. 
Lo ricomprerò? Ovvio! E' un ottimo prodotto dal punto di vista qualità -prezzo e poi è facilmente reperibile.
Altro aspetto positivo è che rappresenta un buon prodotto per iniziare a passare ai trattamenti bio.

INCI:

INCI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli) 
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente) 
Immagine ZEA MAYS STARCH (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico / vegetale) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT (vegetale) 
Immagine CAMELINA SATIVA OIL (emolliente) 
Immagine BENZOIC ACID (conservante) 
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante) 
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo) 
Immagine PARFUM 

Prezzo: 1,49 in offerta
Quantità: 200 ml
Scadenza: 12 mesi

PS: di questa linea esiste anche lo shampoo, ma attenzione, l'inci non è buono come quello del balsamo, quindi non lo consiglio.

2 commenti:

  1. Io avevo comprato lo shampoo per lavare i pennelli ma è stato un fallimento: troppa schiuma!

    RispondiElimina
  2. Io per i pennelli usavo quello della Johnson's (o come cavolo si scrive =D)

    RispondiElimina