Questa linea è pensata per capelli secchi e sfibrati e comprende: shampoo, balsamo, maschera, acqua cristallina ristrutturante, mousse volumizzante e siero riparatore.
Per cominciare parliamo delle caratteristiche del prodotto.
Cosa troviamo sulla confezione?
Ecco uno Shampoo realmente in grado di riconoscere e rispettare le particolari esigenze delle chiome danneggiate e secche, che solitamente temono, dopo l’incontro con l’acqua, di riscoprirsi ancora più aride e spente. Ebbene, gli esclusivi tensioattivi derivati da Pappa Reale, Olivo e Cocco contenuti nella formula di questo prodotto, si prendono cura della struttura capillare, coadiuvati dall’innovativo Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa Reale, Fiori d’Ibisco, d’Arancio amaro e d’Arancio dolce che protegge e svolge un’azione nutriente e riparatrice nelle zone più danneggiate della fibra. Interviene anche l’Estratto biologico di Castagna, deputato a incrementare la robustezza e la luminosità dei capelli. Non mancano i Semi di Guar dalle virtù districanti e lucidanti. Via libera ai lavaggi frequenti e al piacere di riscoprire una capigliatura setosa e vitale!
Uso: Distribuire una noce di prodotto sui capelli bagnati e massaggiare. Procedere con il risciacquo e ripetere l’operazione per un risultato ancora più evidente.
fonte: L' Erbolario
Cosa ne penso?
Come ho già anticipato, ci sono stati un po' di problemi con questo prodotto, ma poi ho scoperto che è normale nel passaggio all'eco-bio.
All'inizio lo usavo puro, direttamente sulla testa e, nonostante usassi tanta acqua, non faceva schiuma. Siccome non ero soddisfatta continuavo ad aumentare la dose di shampoo... che spreco!!!
Una volta che finivo di asciugare i capelli, li trovavo appiccicosi e mi sembravano sporchi. Per fortuna ho scoperto dopo poco che gli shampoo eco-bio devono essere ben diluiti. Mi sono quindi armata di spargi shampoo (ho utilizzato quello di una tinta che non ho mai usato), ho aggiunto un cucchiaino di shampoo, tanta acqua e poi si agita!!! Allora sì che si vede la schiuma e i capelli non sembrano più appiccicosi.
Il profumo è abbastanza gradevole e ricorda vagamente il miele. Su altri blog ho letto che a molte ragazze dava fastidio questa profumazione, ma io l'ho trovata abbastanza delicata.
La consistenza è giallo-bianca, per niente liquida.
I capelli li ho trovati abbastanza sani, poco crespi, ma non lucidi. E' un prodotto piuttosto valido, ma a questo prezzo se ne possono trovare di migliori.
Lo ricomprerò? Credo proprio di no, ma non perchè non sia valido, semplicemente non è stato amore.
Prezzo: 10 euro
Per finire vi posto l'inci di questo prodotto, preso dal sito Sai cosa ti spalmi (fate un salto su questo forum, è proprio bello!!)
XOXO Babi
Nessun commento:
Posta un commento